Marathon Colli Albani

Informazioni generali

Artena Genzano Lariano Nemi Rocca di Papa Rocca Priora Velletri Velletri

XX Marathon Colli Albani - "Tempio di Diana"

Trofeo Donna Livia

10 settembre 2017

La XX edizione della Marathon Colli Albani prenderà avvio il 10 settembre nel territorio del Parco dei Castelli Romani. Al percorso marathon (75 km) si affiancheranno la point to point (43 km) ed il percorso di 20 km per gli esordienti e gli allievi. I cicloturisti e le e-bike (che partiranno in coda) devono percorrere il percorso intermedio.
Come da normativa FCI LA SCELTA DEL PERCORSO DEVE ESSERE FATTA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE.

Il sabato antecedente la manifestazione si svolgerà una gara per giovanissimi.

IL PERCORSO E' PRESIDIATO DALLE PROTEZIONI CIVILI E DAL PERSONALE DEL COMITATO ORGANIZZATORE FINO ALLE ORE 15,30.

La gara è inserita in 3 circuiti: il MARATHON TOURi SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI e il circuito X LEGEND MTB, nato lo scorso anno.

Marathon Tour Sentieri X legend

Le iscrizioni ed il cronometraggio saranno gestiti dalla SDAM. Si invitano tutti i corridori a leggere attentamente il regolamento della segreteria prima di procedere all'iscrizione.

Come già previsto negli anni passati, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse l'organizzazione provvederà ad accorciare i percorsi, eliminando alcuni tratti.

Saluti e ringraziamenti

La ASD il Biciclo team New Limits saluta tutti i protagonisti che con spirito sportivo prenderanno parte alla Marathon Colli Albani e si augura di riuscire, innanzi tutto, a far divertire i bikers ed i loro accompagnatori. La nostra ASD si ritiene fortunata di poter organizzare una gara di mtb in un territorio fantastico sia dal punto di vista storico-culturale che paesaggistico: dobbiamo molto sia alla Natura che alle popolazioni che hanno abitato questi luoghi fin da epoca pre-romana.

Ringraziamo sentitamente il Parco dei Castelli Romani, i Comuni di Genzano di Roma, Nemi, Rocca di Papa, Velletri, Lariano, Artena e Rocca Priora.

Ringraziamo, inoltre, la Regione Lazio ed in particolare l'Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo ed il Comitato Regionale FCI.